L’arboricoltura è una vera propria disciplina scientifica che si basa sulla sapiente analisi e conoscenza della struttura dell’albero.

È indispensabile apprendere l’intero processo di crescita della pianta e le sue funzioni vitali, al fine di non commettere errori di valutazione e di scegliere correttamente le specie più indicate per il tipo di terreno ed esposizione, evitando così problemi di manutenzione o, nella peggiore delle ipotesi, deperimento delle piante. Pensiamo ad esempio ad un medico che opera un paziente senza neanche conoscere come funziona il corpo umano, allo stesso modo il giardiniere non può intervenire sugli alberi senza conoscerne a fondo la struttura.

È per questo che Verteck basa la sua attività sulla continua formazione in arboricoltura che le consente di avere basi solide per una precisa diagnosi e cura di tutte le specie arboree.

La collaborazione con agronomi e specialisti ci permette, inoltre, di essere completi su tutti i fronti: botanica, fisiologia vegetale, meccanica e fitopatologia dell’albero.

Tutto questo ci consente di garantire una cura approfondita del vostro Verde, necessaria sia in fase di analisi che di composizione nella progettazione dei giardini.

La professionalità con la quale ci approcciamo al trattamento del Verde ci permette di consigliare al cliente la strategia migliore d’intervento, garantendo sempre il pieno risultato dal punto di vista della stabilità e della salute della vegetazione nel tempo.