NESSUN DUBBIO, CHIEDI A VERTECK

A TU PER TU CON VERTECK. DOMANDE FREQUENTI

 

Dal giardino di casa al chiavi in mano aziendale. A chi si rivolge Verteck?

Verteck si rivolge ad una nicchia di clienti che ricercano un prodotto e un servizio di qualità, senza compromessi. Per questo Verteck è soprattutto al servizio di una clientela esigente, sia per giardini privati che per giardini aziendali. Abbiamo deciso di rivolgerci proprio a questo determinato pubblico perché apprezza più di ogni altro le nostre soluzioni, dettate da analisi, pensieri e da una visione a lungo termine, sempre bene accolta, che spazia dal revamping di situazioni già in essere al chiavi in mano -in qualità di General Contractor- per realizzazioni anche complesse e di prestigio.

Verteck - Un vecchio giardino riportato a splendore

Chi sono per Verteck i clienti esigenti

I clienti esigenti sono quelli che ‘’non si accontentano’’ di un semplice giardino, ma che si appassionano e che approfondiscono anche il complesso mondo a cui il giardino stesso si relaziona. Un giardino o terrazzo sviluppato secondo i nostri canoni può diventare un ambiente di casa, una vera e propria stanza in più all’aperto.

Il verde come investimento a lungo termine 

In un mercato saturo e formato anche da aziende/persone dalla formazione improvvisata, Verteck sceglie una direzione precisa, rivolgendosi ad una clientela alla ricerca del bello, dei dettagli e dei particolari. Per questo la “bellezza” del verde Verteck è un investimento a lungo termine che premia la fiducia accordata. I clienti esigenti non sono necessariamente quelli che vogliono spendere di più, ma sono quelli che apprezzano i valori e il tipo di servizio che Verteck offre loro. Formazione continua, attrezzature di ultima generazione, ricerca di miglioramento… questo permette a Verteck di lavorare per persone che apprezzano questa filosofia. Spesso Verteck è contattata anche da clienti insoddisfatti per negative esperienze passate; a loro forniamo un sicuro indirizzo di lavoro, per migliorare le aspettative e gli investimenti compiuti. 

Step by step

Formazione continua, investimenti in attrezzature di ultima generazione, unite ad una continua ricerca di miglioramento, hanno permesso a Verteck di lavorare per persone che apprezzano questa filosofia. Spesso Verteck è contattata anche da clienti insoddisfatti per negative esperienze passate; a loro forniamo un sicuro indirizzo di lavoro per migliorare le aspettative e gli investimenti compiuti. Per tutti, Verteck segue una precisa metodologia operativa, sintetizzata nel diagramma che segue.

VERTEK SCHEMA

Stufi di lavori approssimativi o fatti due volte?

Molto spesso è più complicato lavorare in un giardino già allestito che in una ‘’tela vuota’’ dove Verteck si può esprimere al meglio, prendendo in considerazione fin dall’inizio tutti i micro dettagli di cui un giardino è composto.

Fare un giardino come pensa, progetta e costruisce Verteck significa avere una visione generale d’insieme, che per forza di cosa essendo più completa è più costosa di una proposta scarna e con una visione limitata solamente a qualche voce generica come prato, irrigazione o siepi.

É sempre indispensabile partire da un progetto?

Un giardino ben progettato fin dall’inizio, è un giardino che dura nel tempo, di cui si possono apprezzare anno dopo anno gli accrescimenti della vegetazione, senza avere brutte sorprese negli anni a venire.

Se per una abitazione è ormai prassi rivolgersi a un professionista capace di studiare gli ambienti interni, per renderli accoglienti e funzionali, per il verde non è ancora uso e costume -tra i più- pensare al progetto come fase indispensabile per la successiva realizzazione del giardino.

E’ tipico il “passare subito al preventivo” senza sapere bene cosa mettere, dove metterlo e in che quantità, mentre un progetto risulta fondamentale per diversi motivi:

– per meglio interpretare le esigenze del cliente, 

– per individuare opzioni e opportunità, 

– per prevenire successive problematiche o incomprensioni, sicuramente più costose del progetto stesso.

E’ quindi un investimento volto a risparmiare costi e a ottimizzare l’impianto complessivo; per questo Verteck offre sempre al cliente l’opportunità di scegliere specifici pacchetti progettuali. 

 

Quanto tempo serve per costruire un giardino?

Generalmente, partendo dalla fase di progetto e arrivando alla realizzazione completa, per un giardino di 100 mq circa ci vogliono, fra progettazione, logistica con l’ordine di piante e materiali e il termine dei lavori, circa 30 giorni. Occorre però tener presente che le tempistiche possono variare molto in base alle lavorazioni richieste, alla reale dimensione e alle condizioni metereologiche.

 

É meglio il prato pronto o seminato?

Dipende: su superfici fino a 1000 mq è certamente più conveniente posare il prato pronto effetto; questo perché il difficile lavoro di germinazione e coltivazione è già stato fatto dal vivaista. Su superfici sopra i 1000 mq, in condizione di piena luce durante il periodo ottimale (autunnale), si può optare anche per la semina. La semina, apparentemente più economica, necessita di successivi interventi di manutenzione per raggiungere il grado di fittezza di un vero tappeto erboso.


É fondamentale avere un impianto d’irrigazione?

Sì, piccolo o grande che sia il vostro giardino; l’impianto garantisce che la vegetazione riceva sempre la giusta quantità di acqua, assicurando quella uniformità di distribuzione che l’irrigazione manuale non può ottenere. La costruzione dell’impianto d’irrigazione a regola d’arte è la base per avere piante in ottimo stato. L’alternativa all’impianto d’irrigazione, che però necessita del giusto luogo e terreno, è la costruzione di un “dry garden”, una tipologia di giardino che ha bisogno di pochissima acqua.

Il mio giardino sarà bello fin da subito?

La realizzazione di un giardino e il suo sviluppo richiedono tempo e pazienza. Non è possibile ‘’accelerare’’ i tempi della natura, che hanno un loro necessario corso. Generalmente, un giardino impiega dai 2 ai 3 anni per arrivare al suo massimo splendore; con il passare del tempo, se seguito con le giuste cure, sarà una “escalation” di perfezione. Al contrario un giardino pronto effetto, oltre che molto costoso, potrebbe anche essere d’ostacolo al suo successivo sviluppo negli anni.

 

Giardino pensile Verteck

Il mio giardino è molto piccolo, fate anche quello?

 

Certo! Che si tratti di un giardino di 10, 20 o 50 mq, di un attico o di un terrazzo, Verteck assicura sempre un ottimo lavoro, anche in spazi ristretti, particolarmente diffusi negli spazi urbani. Non bisogna aver timore di chiedere un intervento per un piccolo giardino; siamo in grado di offrire soluzioni che spesso, nelle nostre città, diventano luoghi di incredibile suggestione, con piena soddisfazione del cliente.

 

Verteck è in grado di assecondare i miei gusti?

Il giardino è al tempo stesso espressione della propria personalità e luogo di ospitalità e relazioni. Grazie alle tante opportunità offerte, è davvero possibile creare un giardino rispettoso di “impronta” e gusti di famiglia. Considerate anche con attenzione quei suggerimenti proposti da Verteck per ottimizzare costi e benefici, nel rispetto della totale personalizzazione del giardino.

 


E per il mio cane e per il mio gatto?

Il connubio giardino/animale è una relazione tipica e diffusa-che Verteck considera in sede progettuale. Tanti clienti amano gli animali e non c’è alcun ostacolo a rendere il giardino particolarmente adatto a loro, valorizzando anche il rapporto ludicoaffettivo che lega bambini e adulti ai Fido o Fufi di casa.

 

Vorrei sistemare il giardino, ma con così tante zanzare ho il timore di non poterlo sfruttare appieno. C’è una soluzione specifica per le zanzare?

Certo. L’impianto di protezione perimetrale a nebulizzazione è un accessorio fondamentale per poter sfruttare il giardino in tutte le stagioni. E a tutte le ore.Potrai cosi’ tornare a essere padrone del tuo giardino senza essere infastidito da zanzare o altri insetti molesti. Il sistema eroga quotidianamente una soluzione con un bassissimo contenuto di prodotto repellente o abbattente che garantisce una vera e propria ‘’NO FLY ZONE’’.

 

Quanto dura un giardino?

Il giardino costruito da Verteck è da considerarsi un investimento a lungo termine, benché la durata sia sicuramente influenzata dalle caratteristiche di partenza, dal luogo e dalle cure successive.

Per il nostro giardino è da valutare un orizzonte temporale di diversi anni, duranti i quali dovrà essere effettuata una regolare manutenzione e, perché no, magari anche qualche altra modifica o miglioria. Le soluzioni che proponiamo garantiscono il miglior sviluppo nel tempo, con un orizzonte temporale di almeno 10 anni; se poi parliamo di alberature, quest’orizzonte si sposta ben oltre, da svariati decenni al tempo di più generazioni.

 

Verteck Giardini Terrazzo importante

Qual è il periodo migliore per operare su giardino o terrazzo?

 

Non esiste in assoluto un periodo ideale per costruire un giardino, ma esistono più periodi, ciascuno adatto a diversi tipi di operazioni. Sebbene materiali scelti e metodologie professionali ci permettono di poter operare con la maggior parte delle lavorazioni per quasi tutto l’anno, Verteck consiglia sempre ai clienti, in ogni caso, le corrette tempistiche in relazione alle tipologie d’impianto prescelte.

Quanto costa costruire un giardino?

 

Le variabili dipendono essenzialmente dal tipo di giardino che il cliente sente come ‘’suo’’; il giardino rappresenta infatti il proprietario e la sua personalità. Per questo è difficile dare una indicazione sul costo, senza una accurata analisi progettuale. Qualcuno offre sul mercato un prezzo al mq “standard”; non è il nostro caso, poiché noi progettiamo e costruiamo solo giardini personalizzati. 

Per esempio, un giardino di 100 mq potrebbe costare da 5 a 20 mila euro, mentre un giardino dieci volte più grande da 30 a 90 mila euro… tante sono le variabili e le possibili economie di scala, specie nel caso di commesse per importanti spazi “chiavi in mano”, dove Verteck funge da General Contractor.

 

Quanto costa il progetto?

La progettazione è un costo che Verteck, per correttezza e trasparenza, dettaglia in modo separato dal costo di realizzazione. Le variabili sono tante: è possibile scegliere progetti creati in modo tradizionale ma è anche possibile ricevere dettagliati rendering tridimensionali, capaci di offrire un’idea molto esatta di come si vedrà il giardino dalle diverse prospettive. Periodicamente, Verteck offre anche pomozioni dedicate (le potete trovare direttamente in home).

 

Il lavoro ha una garanzia?

 

Certo, i prodotti e i servizi Verteck sono garantiti a norma di legge, in più offriamo un servizio di estensione della garanzia, sottoscrivendo un piano di manutenzione di anno in anno. A fine lavori Verteck rilascia uno specifico attestato.

 

Com’è il preventivo?

ll preventivo nasce già al miglior nostro prezzo. I costi che Verteck espone al cliente sono equi per le lavorazioni conseguenti. Il preventivo accurato evita anche successive “sorprese” al cliente. Si basa su lavorazioni qualificate e su prodotti accuratamente selezionati e proposti al miglior rapporto qualità/prezzo del periodo. E’ possibile anche preventivare successivi interventi manutentivi o per particolari necessità (ampliamenti, inserimenti di manufatti o piscine, impianti, ripristini, ecc.).

 

Quali sono le modalità di pagamento?

 

Nel massimo della trasparenza, la politica Verteck è quella di procedere all’incasso nei tempi esecutivi. Tuttavia, qualora il cliente desiderasse dilazionare il pagamento, Verteck è in grado di indicare soluzioni di credito personalizzato. L’incasso nei tempi di esecuzione evita oneri diversi e permette i focalizzare l’attenzione esclusivamente su un servizio d’eccellenza. I termini di pagamento standard prevedono: 50% in acconto, 30% a metà realizzazione e saldo a fine lavori. 

 

Hai ancora qualche dubbio e vuoi farci una domanda?

Puoi contattarci scrivendo alla mail: info@verteckgiardini.com