Una volta approvato e definito con successo il progetto nei dettagli, è il momento della realizzazione finale vera e propria: aiuole, siepi, composizioni arboree e prati vengono composti e impiantati nel terreno con la massima precisione, secondo il sesto d’impianto progettato così da ridurre anche la manutenzione nel tempo.

Gli alberi ad alto fusto vengono messi a dimora con macchinari appositi e opportunamente sostenuti con pali di sostegno esterni o con sistemi innovativi di tutoraggio alla zolla che, essendo sotto il terreno, permettono di eliminare l’antiestetica presenza di sostegni intorno al tronco.

La formazione del manto erboso può essere realizzata attraverso la semina su terreno o tramite la posa di zolle pre-coltivate per un prato subito pronto.

Grazie all’innovazione, all’accurata scelta in vivaio delle specie arboree più adatte per ciascun contesto oltre che per la qualità e a una dotazione di strumenti e macchine all’avanguardia, i nostri tecnici possono completare l’intervento anche in tempi molto brevi, garantendo un’ottima tenuta nel tempo.